Shoujo Lover

REGOLAMENTO FAN FICTION, leggete prima di postare qualsiasi lavoro!^^

« Older   Newer »
  Share  
_Osaki_
view post Posted on 18/8/2010, 14:09




Adesso vi riporto quanto scritto su WIKIPEDIA:

Fanfiction o fan fiction (abbreviato comunemente in fanfic, FF o fic) è il termine utilizzato per indicare tutte quelle opere scritte dai fan (da qui il nome), prendendo come spunto le storie o i personaggi di un lavoro originale.

La diffusione delle fan fiction è tuttavia esplosa con l'arrivo di internet. La rete oggigiorno abbonda di lavori di questo tipo, creati soprattutto intorno a personaggi particolarmente amati, tratti da film, fumetti, manga, anime, videogiochi o romanzi. Tali opere vengono ideate dai fan per dare una propria visione della storia, creando situazioni inserite nella trama originale in un momento precedente o successivo alla storia, oppure inserite nella storia, in modo da "completare" parti che non sono state approfondite. In altri casi i fan si divertono anche a creare situazioni alternative alla storia in modo da avere spunti anche per parodiare il racconto.

I generi delle fanfiction sono esattamente gli stessi della narrativa comune, tranne in alcuni casi:
Dark: prevalgono temi cupi, siano essi a livello psicologico o di violenza
Death: morte di un personaggio importante, di norma il protagonista
Generale: Si indica come tale una fanfiction in cui non si ha un genere preponderante. È equiparabile alla narrativa non di genere.

È bene inserire all'inizio della propria Fan fiction uno Specchietto per le fanfiction, che permette al lettore di sapere quello che andrà a leggere.


REGOLAMENTO FF



1. Postare solo Fan Fiction create da voi,
E' severamente vietato copiarle da altri siti o forum

2. Rispettate i copyright!!!


Quando avremo abbastanza storie organizzeremo dei tornei, per eleggere la migliore fan fiction! sarà un concorso a premi e il vincitore avrà un avatar o una targhetta o un amv!!

CHI NON RISPETTERà IL REGOLAMENTO VERRà UFFICIALMENTE RICHIAMATO E NON POTRà PIù ACCEDERE ALLA SEZIONE!!!!
 
Top
-miry
view post Posted on 18/8/2010, 20:16




Che bello,finalmente è stata aperta una sezione a posta! :waaa:
(anche se penso che non riuscirò mai a postare nulla :ç_ç: )

Grazie per il regolamento :ok:
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 13:12
Avatar

hime ~ sama

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Zanarkand

Status:


Oddio io di fanfiction ne faccio tantissime ^^ ma sinceramente mi vergogno un po' a dirle in giro perchè mi sembrano una cosa un po' personale :tim:
 
Top
_Osaki_
view post Posted on 19/8/2010, 14:47




su ragazze! non è imbarazzante! alla fine sono sempre vostre creazioni di cui dovete andar fiere!

pubblicatele in questa sezione quanto prima!^^
 
Top
view post Posted on 22/8/2010, 16:57
Avatar

hime ~ sama

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Zanarkand

Status:


Osaki una domanda... io quando vedo un anime (anche con i film, manga e libri veramente..) mi invento spesso un personaggio in cui immedesimarmi, gli creo attorno tutta la sua storia e la collego con la storia e i personaggi originali... anche queste sono fanfiction? Oppure sono io che sono pazza xD
 
Top
_Osaki_
view post Posted on 22/8/2010, 19:01




erza, che io sappia, tu nelle fanfiction puoi sempre inventare personaggi nuovi.. l'importante è che li innesti nella storia, e fai in modo che questo personaggio abbia a che fare con qualche personaggio già esistente nel manga!
ogni ff deve contenere una scheda in cui indicate autore, titolo, genere, personaggi.
tra quelli scrivi "nuovo personaggio" per indicare quello che ti sei inventata.. e poi aggiungi i nomi di tutti i personaggi del manga/anime che usi.^^
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 07:03
Avatar

hime ~ sama

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Zanarkand

Status:


ho capito!
allora in settimana metterò qualcosa... mi ci vorrà un po' di tempo per scrivere tutto ^^"
 
Top
-miry
view post Posted on 27/8/2010, 14:56




ok,mi sono convinta anch'io,ho già l'ispirazione per una bella fanfiction :vv:

però prima di postarla(e di scriverla,puntualizziamo)devo tornare nella mia casetta finita questa vacanza,dove mi aspettano una comoda sedia,un computer più familiare e sopratutto un internet decisamente meno lento :bbb:


Parola d'onore,posterò qualcosa :ok:
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 16:30
Avatar

hime ~ sama

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Zanarkand

Status:


Si miry non sarò l'unica a scivere le proprie idiozie :trist:

una domanda però... devo aprire un topic per ogni ff oppure ne apro uno solo e lo intitolo "le ff di erza" e le metto tutte li?
 
Top
_Osaki_
view post Posted on 27/8/2010, 19:20




no apri uno per ogni fan fiction erza! tranquilla!^^
 
Top
_sakurachara_
view post Posted on 25/7/2011, 17:29




ciao, avrei una domanda, io sono iscritta a efp fan fiction, le ff che metto lì, le posso mettere anche su di qui?
 
Top
10 replies since 18/8/2010, 14:09   110 views
  Share