Shoujo Lover

EYESHIELD 21, recensione!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Brook - Taichou
view post Posted on 10/7/2011, 16:29




eyeshield21EYESHIELD 21eyeshield21
Eye%20Shield%2021%2001


Titolo Originale: Aishīrudo nijūichi
Autori: Riichiro Inagaki , Yusuke Murata
Regia: Masayoshi Nishida
Sceneggiatura: Nobuaki Kishima
Character design: Hirotoshi Takaya
Studio: Nihon Ad Systems , Studio Gallop
Musiche: Kō Ōtani
Rete: TV Tokyo
1ª TV: 6 aprile 2005 – 19 marzo 2008
Episodi: 145 (completa)
Genere: Shōnen ; Sport

'' Non siamo venuti per giocare, siamo venuti qui per sconfiggere i nostri nemici!!!!'' - Capitano degli White Knights
'' Non siamo venuti qui per sconfiggere i nostri nemici, siamo venuti qui per UCCIDERLI!!! YA - HAAAAAA'' Hiruma



Trama:

La storia ruota attorno ad un ragazzo umile e dal fisico minuto di nome Sena Kobayakawa che si iscrive alla scuola superiore Deimon Private Senior High School frequentata dalla sua amica d'infanzia Mamori Anezaki, più grande di lui di un anno. A causa del suo carattere timido e impacciato, Sena è sempre stato costretto fin dalle elementari a svolgere commissioni per i bulli, che lo maltrattavano e lo usavano come loro schiavetto personale, facendosi così difendere sempre dalla sua amica Mamori. Ma la sua vita cambierà quando entrerà nel club di Football Americano dei Deimon Devil Bats, catturando l'attenzione del capitano Hiruma Youichi grazie alle sue incredibili capacità nel correre e nelll'abilità di schivare gli ostacoli, che obbliga Sena ad unirsi al team dei Deimon Devil Bats nel ruolo di running back.

Per proteggere la sua identità (sulla base del criterio che gli altri club sportivi della scuola potrebbero tentare di reclutare Sena una volta scoperte le sue doti atletiche) Sena è obbligato ad assumere formalmente il ruolo di scout (amministratore) della squadra, e ad entrare in campo indossando un casco dotato di una visiera (eyeshield in inglese) di colore verde per nascondere il volto e la sua identità sotto lo pseudonimo di "Eyeshield 21." Cominciano così le pazze avventure di Sena e della sua squadra di Football, il quale obiettivo sarà riuscire a vincere il fantomatico Christmas Bowl, la partita che assegna la vittoria nella lega di football delle scuole superiori.

Personaggi principali

Sena Kobayakawa
jpg

Il Protagonista della storia, nonchè Runnin Back della squadra di football dei Devil Bats, in segreto con il nome di Eyeshield 21.
Anche se leggermente pauroso, è un ragazzo gentile e anche cavalleresco. Ha usato la sua incredibile velocità per salvare Mamori da Agon e, anche se non ha funzionato, ha dimostrato determinazione. In un altro episodio, quando Agon prese in giro Hiruma e Kurita per il loro sogno di andare al Christmas Bowl, Sena si infuriò, e lo attaccò con l’intento di fargli del male. Oltre la velocità ha una capacità di tiro discreta, anche se non eccelle nella ricezione; inoltre ha notevoli riflessi che gli permettono di schivare ed evitare gli avversari, ma causa della sua stazza e della sua debolezza è molto facile da bloccare una volta intercettato. Riesce a guadagnarsi il titolo di Eyeshield 21 nella battaglia finale contro Yamato.


Hiruma Youichi
jpg

Yoichi Hiruma è il quarterback dei Deimon Devil Bats, nonché capitano e forza trainante della squadra. Hiruma ha un aspetto volutamente diabolico, ancora più accentuato dal suo comportamento aggressivo sia dentro che fuori dal campo. Non a caso, il suo nome vuol dire “demone sanguisuga”. Possiede una vastissima gamma di armi da fuoco, che non esita ad utilizzare se qualcuno non fa come dice lui, anche se, a volte, spara in aria senza una ragione precisa.
Nonostante sia un protagonista, Hiruma è spesso descritto come “il male” da parte degli altri personaggi e, in tutta la Deimon High School, lo considerano una persona terribile e anche pazza. È però un soprannome appropriato, perché Hiruma è a conoscenza di informazioni private, nonché parecchio imbarazzanti, su chiunque nell'intera area di Tokyo, e le utilizza per ricattare chi vuole. Un altro suo pseudonimo, utilizzato solo nell'anime in versione americana, è "torre di controllo dell'inferno".

Ryokan Kurita
jpg

un ragazzo enorme e gentile, con una sfrenata passione per i dolci. È il lineman della squadra, e svolge il suo compito meglio di chiunque altro: grazie alla sua stazza (145 kg) e alla sua forza può bloccare due giocatori da solo (può sollevare 160 kg alla bench press); tuttavia è totalmente negato nel ricevere ed è decisamente lento, ma del resto il suo ruolo in squadra non gli richiede né precisione né velocità. Al ritorno di Musashi in squadra torna il vecchio lineman, talmente bollente da emanare vapore.

Mamori Anezaki
jpg
Amica d’infanzia di Sena, molto materna. Ha protetto Sena fin dalle elementari, cosicché il ragazzo è cresciuto incapace di difendersi da solo. Ha deciso di iscriversi al club di football, come manager, solo per evitare che gli altri membri,in particolare Hiruma, menino il ragazzino. Tuttavia, alla fine, si è appassionata ed è divenuta un eccellente manager.

Taro Raimon:
raimontaro
soprannominato Monta (in giapponese indica le persone grasse, anche se questo non è il caso) dopo che Sena ha letto erroneamente il suo nome (leggendo Rai Montaro anziché Raimon Taro); corre le 40 yard in 5 secondi e riesce a sollevare 50 kg. assomiglia ad una scimmia per via delle sue orecchie a sventola, delle lunghe basette e della sua strana abitudine a usare i piedi ogni tanto per prendere le cose. Ha le mani molto grandi, il che unito ai suoi notevoli riflessi e alla sua abilità nel saltare molto in alto lo rendono un ricevitore perfetto. È discretamente veloce, anche grazie al suo fisico (quasi uguale a Sena), ma ha una mira terrificante. La sua tecnica di ricezione è il "Devil Back Fire", ovvero la ricezione della palla senza guardarla. Nello scontro contro Sakuraba, inoltre, riesce a sconfiggerlo grazie ad una presa con una mano sola. Guadagna il titolo di miglior ricevitore dopo aver battuto Honjou Taka, figlio del suo idolo, durante il Christmas Bowl. È innamorato perso di Mamori.


Fratelli Eh-eh
fratelli
un gruppo composto da tre delinquenti, Kazuki Jumonji, Koji Kuroki e Shozo Togano, che all'inizio della serie perseguitano Sena. In seguito sono ricattati da Hiruma per evitare che aggrediscano Sena e, in competizione con Komusubi, entrano in squadra. Durante la partita con i Taiyou decidono di diventare veri lineman. Non sono particolarmente alti né grossi, ma compensano con la determinazione e la tecnica. Jumonji è stato allenato da Kakei prima del Christmas Bowl per insegnarli le sue tecniche con la mano. Kuroki invece viene addestrato da Mizumachi e Togano da Banba.

Personaggi Secondari

Gen Takekura: soprannominato Musashi, è il kicker della squadra. Aveva lasciato il team per dei problemi nella ditta di suo padre, ma ritorna a giocare per la partita contro i Seibu Wild Gunmens. I suoi calci sono molto alti e potenti e durante il Christmas Bowl riesce a segnare punti con un calcio da una distanza di 60 yarde, stabilendo il record giapponese.

Manabu Yukimitsu: chiamato "fottuto pelato" da Hiruma essendo molto stempiato, è uno studente del secondo anno, assillato dal raggiungere voti alti a causa di una madre molto esigente (a cui infatti tiene nascosto il suo ingresso in squadra). È debole fisicamente ma è molto determinato a lasciare un segno del suo passaggio in quella scuola, dopo che per l'ossessione dei voti alti non ha potuto fare nessuna attività alle scuole di grado inferiore. Fa il suo debutto contro gli Shinryuji Naga nel torneo del Kanto. Viene addestrato da Tetsuma per la partita nel Christmas Bowl, il quale gli insegna a non uscire mai dalla propria traiettoria di passaggio.

Daikichi Komusubi: è il più basso della squadra, ma compensa le sue minute dimensioni con una forza fisica impressionante, seconda solo al suo "Senpai" Kurita, a cui è fedelissimo. È denominato "il piccolo carro armato". È molto bravo nel Rip, col quale ha sconfitto Mizumachi. Viene allenato da Otawara per la partita al Christmas Bowl.

Tetsuo Ishimaru: fa parte del club di atletica, ma aiuta Hiruma nel club di football, in quanto non hanno 15 giocatori. Nella partita contro i Dokubari Scorpions, in assenza di Hiruma, lo sostituisce come quarterback. Viene allenato da Riku Kaitani per la partita al Christmas Bowl, nel quale riesce ad utilizzare il "Rodeo Drive".

Natsuhiko Taki: conosce Sena lungo la strada per la death march, ad un provino per entrare in una squadra professionistica. È convinto di essere un dio del football, ma non conosce le regole, perché non è stato ammesso a nessun liceo, quindi non ha potuto giocare una vera partita. È il Tight end della squadra, ovvero il giocatore che può sia bloccare che ricevere. Nella partita contro i Bando Spiders dimostra il suo talento riuscendo a battere Akaba il quale gli insegnerà lo "spider poison" per la parita nel Christmas Bowl.

Suzuna Taki: è la sorella minore di Natsuhiko e, anche se odia farlo notare, gli vuole un gran bene. E' il capitano delle cheerleader e, al momento della sua apparizione, è l'unica del team e frequentare ancora le medie.

Cerbero: il cane di Hiruma, perennemente affamato e molto aggressivo, scelto come mascotte della squadra. Inizialmente viene usato come "incentivo" per costringere Sena ad allenarsi. È abbastanza piccolo di taglia, con un collare borchiato e il pelo marrone molto chiaro, tendente al grigio. Il nome riprende quello del cane a guardia dell'Inferno nella mitologia greca, nome adatto vista l'aggressività di questa mascotte.

Doburoku Sakaki: è l'allenatore della squadra. E' stato lui ad insegnare come giocare a football americano a Hiruma, Kurita e Musashi. Scappa in America a causa dei numerosi debiti contratti con il gioco d'azzardo, di cui è un accanito giocatore. Hiruma però lo riporta in Giappone e diviene l'allenatore dei Deimon Devil Bats. Donuroku ama bere e porta con sé sempre delle otri piene sempre di un diverso liquore. Nella partita tra il Deimon e lo Shinryuji scommette tutti i suoi risparmi sul Deimon vincente e così si trova ad essere milionario e impazzisce. Poco dopo però punta tutta la sua vasta fortuna nello Sphinx, che però è battuto dall'Hakushu Dinosaurs. Così, si ritrova ancor più povere di prima. Si sente molto legato alla sua squadra e tiene molto ad ognuno dei suoi membri. Infatti, quando Komosubi scappa di casa perché intimorito dalla forza e dall'altezza di Mizumachi, va a cercarlo in giro per il mondo e ritorno delirante, semi nudo, sporco e puzzolente nel bel mezzo della partita contro il Kyoshin, portando con sé un maialino che egli pensa che sia Komosubi. In seguito, questo maiale, che verrà chiamato Buta Brother, affiancherà Cerbero come mascotte della squadra.

Personaggi di altre squadre:

Seijuro Shin: è, insieme a Panther, uno dei più grandi rivali di Sena, riesce a sollevare 140 kg e detiene ufficialmente il record delle 40 yard (4.36 secondi), anche se Sena ha saputo fare di meglio in via non ufficiale. Durante la partita contro il Deimon, riesce a raggiungere i 4,2 secondi e infatti viene denominato "il giocatore perfetto".

Haruto Sakuraba: ama giocare a football, nonostante sia dotato di un'abilità mediocre, ma è lo sponsor della Jari Production (una grande televisione), che lo pubblicizza più per la sua bellezza che per il suo gioco, stesso motivo per cui le ragazzine lo idolatrano. Nel torneo d'autunno si vede cambiato e nella partita contro il Deimon riesce a dare del filo da torcere a Monta grazie alla sua altezza e a "Sagittarius", il passaggio eseguito con Takami con 100% di successo grazie alla protezione di Shin.

Patrick Spencer: soprannominato Panther, è insieme a Shin uno dei più grandi rivali di Sena; è un ragazzo di colore, è infatti inizialmente non gioca a causa del razzismo del suo allenatore, Leonard Apollo, ex-asso della Nfl la cui fama era oscuata dai compagni di squadra di colore. Compare nuovamente nell'ultima saga del manga, come membro della squadra di all-stars americane, dove viene riconosciuto come "l'uomo più veloce del mondo" grazie al suo record di 4,1 secondi nelle 40 yard.

Shien Mushanokoji: soprannominato The Kid, è il quarterback dei Seibu Wild Gunmans ed è famoso per i suoi passaggi super veloci e la sua grande combinazione con Tetsuma. Durante la partita contro il Deimon aumenta nuovamente la potenza dei suoi lanci e riesce a sconfiggere Hiruma in una sfida d'intelligenza. Durante la partita contro gli Hakushu Dinosours viene schiacciato da Gao.

Elenco Squadre:

- Deimon Devil Bats
- Koigahma Cupid
- Ojo White Knights
- Zokugaku Chameleons
- Shinryūji Naga
- Seibu Wild Gunmen
- Taiyo Sphinx
- NASA Aliens
- Amino Cyborgs
- Bando Spiders
- Zokugaku Frilled Lizards
- Yuhi Guts
- Hashiratani Deers
- Kyoshin Poseidon
- Dokubari Scorpions
- Misaki Wolves
- Sado Strong Golems
- Takekura Construction Babies
- Saikyoudai University
- Il Pentagramma
- Dream Team
- Teikoku Alexanders


Commento Personale:

E' difficile che un anime possa appassionarmi tanto da farmi venire voglia di vedere tutte e 105 le puntate uscite finora tutte di seguito *-* adesso non le ho viste chiaramente tutte, ma posso dire che Eyeshield è un anime con i controcoglioni XD si vede benissimo e la storia ti prende fin da subito. Forse le puntate sono un pò tantine ma io ve lo consiglio di sicuro.....Quindi se avete tempo guardatevelo, sono certo che non ve ne pentirete :uuu: E poi da una carica bestiale....Soprattutto Hiruma, ora il mio personaggio preferito (dopo Kamina XD) è fantastico e carismatico, e dà quel tocco di demenzialità e comicità all'anime che lo fa diventare davvero un anime godibile (omg che paroloni xD)
 
Top
Sanji_Duff
view post Posted on 10/7/2011, 17:21




io pensavo che fosse hiruma il protagonista :haha:
 
Top
daniele kurosaki ichigo
view post Posted on 10/7/2011, 17:50




anche io :naso:
 
Top
Brook - Taichou
view post Posted on 10/7/2011, 18:32




Nuo diciamo che è ''il secondo protagonista'' XD
Però senza di lui questo anime non sarebbe assolutamente lo stesso ù____ù
 
Top
3 replies since 10/7/2011, 16:29   272 views
  Share